Siamo arrivati a Varvareuca, dove abbiamo trovato un’ottima accoglienza: i bambini del posto ci stavano aspettando con tutta la loro allegria. Ci hanno volontariamente aiutato a scaricare il furgone, ricevendo in cambio dei leca-leca.
In attesa dei ragazzi del campo, siamo andati a fare la spesa e abbiamo organizzato il lavoro. Abbiamo poi scoperto che manca la cuoca e tra pranzo e cena, con l’aiuto dei ragazzi, ci siamo arrangiati (scoprendo che sono veramente bravi in cucina).
Nel pomeriggio abbiamo fatto dei bans per i ragazzi del paese e abbiamo informato loro che da domani inizieremo a proporre dei giochi pomeridiani a cui potranno partecipare. Abbiamo poi iniziato la formazione animatori.
La serata è trascorsa tra pulizie, pallavolo e giocone notturno. Quest’ultimo è stato spiegato agli animatori, perché possano prossimamente riproporlo ai bambini. È stata inoltre sottolineata l’importanza delle regole dei giochi. Abbiamo concluso la serata proiettando foto e video delle attività nostre e loro svolte durante quest’anno.
Buonanotte! Noapte bunâ!