Sono terminati da poco i”Giorni del Sole” alla Juvenes, presso l’Istituto Salesiano Rainerum di Bolzano. Una attività di tre settimane che ha visto la partecipazione di quasi duecento bambini, provenienti da varie località della Provincia di Bolzano e oltre una trentina di giovani animatori che si sono messi al loro servizio attraverso molte modalità.

Partendo dalla storia di Zawadi – sul sentiero della Pietra Sacra, i bambini hanno potuto imparare, attraverso momenti di allegria, di riflessione, di gioco e di manualità (laboratori e corsi) a crescere nell’amicizia comprendendo che tutti abbiamo delle qualità e dei talenti da mettere al servizio del prossimo, anche quando non ce ne rendiamo conto.

La novità di quest’anno, oltre alle numerose iscrizioni rispetto alle edizioni precedenti, è stata la partecipazione degli Junior ai Giorni del Sole, ovvero la partecipazione dei bambini dai 3 ai 6 anni che – guidati da Sara Rigo della coop. MOTUS – hanno vissuto momenti davvero indimenticabili tra uscite didattiche e momenti di gioco assieme.