Venerdì 22 settembre dalle ore 12.00 alle ore 24.00, presso l’Associazione Juvenes (Piazza Domenicani, 15), si terrà la festa annuale dell’associazione. Una giornata piena di svariate attività che si concluderà con uno spettacolo di circo a cura della scuola diTrento “Bolle di Sapone” (ore 21.00).
Anche quest’anno torna la 12 Ore No Stop, la tradizionale festa dell’Associazione Juvenes che celebra così il suo 34esimo compleanno. Dalle 12.00 alle 24.00 spazio quindi alle più svariate attività: dai tornei “classici” (calcio, ping-pong, calcetto) ai laboratori di riciclo e di body paint, passando per karaoke, just dance, il vaso della fortuna, il volo dei droni, la renna meccanica e altro ancora. Inoltre dimostrazioni di break dance e i laboratori di karatè (tenuto dal maestro Umberto Auer dell’Asd Karatè Club Bolzano) e di parkour(tenuto dal campione europeo David Fanelli). La novità di quest’anno sarà la parete di arrampicata. Durante tutto l’arco della festa sarà possibile rifocillarsi presso gli stand gastronomici, mentre alle 20.00 sarà offerta la pizza a tutti i presenti. L’ingresso e le attivitàsono gratuite.
La giornata culminerà nello spettacolo serale a cura della scuola di circo “Bolle di Sapone” di Trento, che presenterà “Il Tè dei Matti”. Ispirato al famoso racconto “Alice nel paese delle meraviglie”, lo spettacolo coinvolge bambini e adulti con numeri digiocoleria, equilibrismo, acrobatica aerea e molto altro ancora. I personaggi strampalati e simpaticissimi vi faranno divertire e vi lasceranno a bocca aperta. Provare per credere!
Quest’anno la festa torna con la solita combinazione di novità e tradizione, ma il vero cambiamento riguarda il periodo: non più a febbraio, ma un ritorno alla data originale del nostro compleanno, che cade per l’appunto a settembre. Così facendo vogliamo anche sancire la fine dell’estate per i ragazzi e dare così uno slancio di entusiasmo per il nuovo anno.